Image and video hosting by TinyPic

giovedì 29 dicembre 2016

Tutta me stessa

Anima libera galoppa
gioca col vento
fiera lo sfida.
Tempo scorre lento, svelto,
non la cattura
mai la imprigiona, corre veloce.
Pelo scuro e rosso di sole
onde di sudore non lo stancano.
Sgroppa forte, impenna,
gioioso saltella
oltre i recinti, oltre i muri il suo
cuore viaggia.
Nervi tesi, muscoli ampi,
serpeggiano ruscelli di vene, nuovi mondi

occhi attenti, narici larghe
fiato corto e forte
danza di carne, sublime arte
Musica di zoccoli e terra che trema,
sguardo accecante, nero oblio,
paradiso nell'inferno dove son io,
mi perdo, mi ritrovo e mi riperdo,
senza più voglia di ritrovarmi
non più, fusa in lui, unica anima, unica arte,
unico cuore.
Che sia pazza io non so
o malattia, che colpa ne ho?!
Questo è ciò che vedo, che sento,
che sono,
il mio destino, forse un dono,
so solo che in quell'oblio ho trovato salvezza,
su quella groppa tutta me stessa.


Nessun commento:

Posta un commento